ilrefiscoenudoGiorno 12 febbraio 2016 uscirà "IL RE FISCO E’ NUDO" un saggio scritto dal Prof. Avv. Alessandro Giovannini - Ordinario di diritto tributario nell’Università di Siena e Presidente dell’AIPDT – Associazione Italiana dei Professori di Diritto Tributario, edito da FrancoAngeli.

"Il nostro deve essere il tempo dei progetti, del sudore, del calore. Dobbiamo porre fine al tempo freddo del nichilismo e della rassegnazione, dell'accumulo e dell'indigestione, degli slogan pubblicitari. I problemi non mancano e il fisco ne è lo specchio. La sua pesantezza e complessità lo denunciano impietosamente. Sarebbe sbagliato negarlo. Inserire questi problemi in un discorso sui "fini" è anzi indispensabile per partorire qualcosa di nuovo e riportare al centro legalità ed equità: i valori più belli, più importanti di tutti. Cambiare si può. Seriamente”

Trattasi di un saggio rapido,innovatore e di denuncia che mette il dito nelle piaghe ma che esplora anche le radici della nostra convivenza e abbozza un nuovo albero della fiscalità, con proposte organiche e realizzabili.